Il così detto “wound care” è un argomento ancora troppo poco affrontato per quel che ci riguarda, ma può fare veramente la differenza se correttamente applicato, sia in forma preventiva e sia, ancor più importante, come trattamento per quelle persone costrette a letto o con una mobilità ridotta.
In questo senso, si può agire su più fronti ed Ontani offre una soluzione per ognuno di essi: curare le ferite e le piaghe già presenti; agevolare la vita quotidiana delle persone; prevenire le lesioni da decubito nelle persone con mobilità ridotta.
Ontani Salute fornisce, sia privatamente che in convenzione, dispositivi per la cura delle lesioni cutanee di varie aziende produttrici, in particolare: Coloplast, Convatec e Paul Hartmann; cercando in questo modo di supportare le esigenze delle persone che necessitano delle più moderne medicazioni, semplici o avanzate (idrocolloidi, idrofibre, schiume, medicazioni all’argento, alginati).
Andare incontro agli altri, vuol dire studiare soluzioni utili ed innovative che possano apportare delle migliorie anche per coloro che si prendono cura delle persone con disabilità: a tal proposito, proponiamo una linea di prodotti per l’igiene e la detersione della cute senz’acqua.
Non da ultimo, un valido alleato nel discorso preventivo per quel che riguarda piaghe e lesioni della pelle, può arrivare da ausili come letti e materassi ortopedici, che forniscono un supporto adeguato e studiato appositamente per pazienti allettati.